rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Meteo a Novara: ancora afa per le prossime ore

Solo in montagna ci sarà una lieve attenuazione, grazie ad alcuni temporali. Previsti 38 gradi in città

Farà ancor caldo, specialmente in pianura, nelle prossime ore. Secondo l'Arpa Piemonte, nel fine settimana ci sarà una lieve attenuazione del caldo africano, ma soltanto in montagna, visto che in pianura a farla da padrona sarà sempre l'afa. 

"Il passaggio di una debole perturbazione dall'Atlantico nel fine settimana porterà veloci temporali, perlopiù in montagna, che arrecheranno una temporanea lieve tregua alla calura africana", si legge sul sito Arpa.

Per quanto concerne le previsioni per la giornata di oggi e domani, si prevede cielo sereno, con formazione di cumuli in prossimità delle Alpi nelle ore più calde.  Estese condizioni di afa in pianura. A Novara, la previsione odierna per quanto concerne le temperature, è compresa fra 22 e 38 gradi.  Sulla nostra zona, Pianura settentrionale, nel bolletino di allerta è infatti indicato il caldo anomalo anche per le prossime ore,

Per questo motivo, valgono sempre i consigli della Regione Piemonte e del Ministero della Salute, di adottare comportamenti adeguati alle condizioni meteo, evitando di uscire  o fare attività fisica nell ore più calde, bere molta acqua, e restare al fresco. Anche sul sito del Comune di Novara è disponibile materiale in tal senso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Novara: ancora afa per le prossime ore

NovaraToday è in caricamento