rotate-mobile
Cronaca

Meteo a Novara: oggi è il giorno più afoso della settimana

Secondo il bollettino dell'Arpa, le temperature massime in pianura raggiungeranno i valori più elevati della settimana e l'alta umidità farà sfiorare i 40°C di temperatura percepita

Ancora giornate soleggiate con un ulteriore aumento delle temperature: il caldo record non sembra infatti voler abbandonare il Novarese. Oggi, poi, sarà il giorno più afoso della settimana.

Secondo il bollettino dell'Arpa, "L’espansione sul Mediterraneo di un’area di alta pressione di matrice africana determinerà per i prossimi giorni un aumento generale delle temperature con associate condizioni di afa, che si protrarranno ancora per alcuni giorni".

Stando alle previsioni meteo, quella di oggi sarà la giornata in cui le temperature massime in pianura raggiungeranno i valori più elevati della settimana e l’alta umidità farà sfiorare i 40°C di temperatura percepita.

Soltanto nel fine settimana l’attenuazione dell’anticiclone di matrice africana mitigherà le temperature e la sensazione di afa, con l'arrivo di qualche temporale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Novara: oggi è il giorno più afoso della settimana

NovaraToday è in caricamento