rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Meteo a Novara: nebbia fino a venerdì, poi arriva il freddo

Secondo il bollettino dell'Arpa, fino alla giornata di venerdì il novarese sarà interessato da foschia e nebbia in pianura e da tempo stabile e soleggiato in collina. Nel weekend, poi, calano le temperature

Un'altra giornata di nebbia a Novara, e in molti dei comuni del novarese. Anche per oggi è previsto tempo nebbioso, con visibilità notevolmente ridotta, specie al primo mattino e nella notte.

Dopo la lunga estate di San Martino, a Novara si sono infatti susseguite, a partire da sabato, giornate caratterizzate da nebbia fitta e da un leggero calo delle temperature. In questi giorni le temperature massime si aggireranno tra gli 11 e i 15 gradi, mentre le minime tra i 6 e i 10 gradi.

Secondo il bollettino dell'Arpa, fino alla giornata di venerdì il novarese sarà interessato da foschia e nebbia in pianura e da tempo stabile e soleggiato in collina. Poi, a partire dalla giornata di sabato, un nuovo e brusco calo delle temperature raggiungerà i comuni della provincia a causa di una perturbazione di origine polare in arrivo dal Nord Europa che porterà flussi di aria fredda in quota e deboli precipitazioni sui settori alpini nordoccidentali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Novara: nebbia fino a venerdì, poi arriva il freddo

NovaraToday è in caricamento