rotate-mobile
Cronaca

Meteo a Novara: weekend del 1° Maggio tra nubi e schiarite

Secondo il bollettino dell'Arpa, il cielo saraà in prevalenza nuvoloso nelle giornate di venerdì e domenica, mentre sabato si avrà un temporaneo miglioramento del tempo

Sarà un weekend caratterizzato da nubi e schiarite nel Novarese.

Secondo il bollettino meteo dell'Arpa, infatti, in Piemonte il ponte del 1° maggio sarà in prevalenza nuvoloso nelle giornate di venerdì e domenica mentre sabato si avrà un temporaneo miglioramento del tempo con ampie schiarite in mattinata.

"Un flusso di correnti occidentali - si legge nel bollettino meteo - legato all'interazione tra un promontorio di alta pressione confinato sul Mediterraneo occidentale e un'area di bassa pressione presente sulle regioni settentrionali europee, determina nuvolosità per lo più irregolare sulla nostra regione".

Nella giornata di oggi il flusso in quota diventerà più marcato, portando a possibili precipitazioni. Domani, invece, una rimonta dell'anticiclone verso la regione riporterà condizioni stabili e anche qualche schiarita, mentre domenica un flusso di correnti di libeccio causerà un nuovo peggioramento del tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Novara: weekend del 1° Maggio tra nubi e schiarite

NovaraToday è in caricamento