rotate-mobile
Cronaca

Meteo a Novara: tempo instabile nel fine settimana

Secondo il bollettino dell'Arpa, "Un debole flusso di correnti occidentali determina condizioni di tempo abbastanza soleggiato ma favorisce l'innesco di rovesci, in particolare sulle zone montane e pedemontane alpine"

Sarà un fine settimana caratterizzato da tempo instabile quello novarese.

Secondo il bollettino dell'Arpa, infatti, "Un debole flusso di correnti occidentali interessa nei prossimi giorni la nostra regione che si trova compressa tra l'espansione dell'anticiclone delle Azzorre a sud e la presenza di un fronte freddo quesi-stazionario a nord delle Alpi. Tale situazione determina condizioni di tempo abbastanza soleggiato ma favorisce l'innesco di rovesci sulle zone montane e pedemontane alpine, nelle ore più calde della giornata, i quali potranno occasionalmente spostarsi verso le pianure, in particolare domenica e lunedì".

Cielo poco o molto nuvoloso quindi per tutto il weekend, con possibilità di temporali e precipitazioni. Nessun calo delle temperature, però: le massime sono previste tra i 24 e i 26 gradi, mentre le minime non scenderanno sotto i 10-13 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Novara: tempo instabile nel fine settimana

NovaraToday è in caricamento