rotate-mobile
Cronaca

Meteo a Novara: tempo da calda estate nel fine settimana

Secondo il bollettino meteo dell'Arpa, nel weekend aumenta la sensazione di afa. Permangono, inoltre, condizioni di forte disagio per caldo

Sarà un fine settimana caratterizzato da temperature record e tanta afa quello novarese.

Secondo il bollettino meteo dell'Arpa, infatti, l'alta pressione africana garantirà tempo soleggiato e caldo per tutto il weekend, quando, con le temperature elevate, già salite su valori superiori alla norma, aumenterà la sensazione di afa.

Non sembra cessare, quindi l'ondata di calore che da qualche giorno si è abbattuta su Novara e provincia. Sempre secondo l'Arpa, le temperature massime misurate in pianura ieri sono state tra i 33°C e i 37°C. L'anomalia è stata di circa 5°C. Anche le minime sono state elvate e superiori di circa 4°C rispetto ai valori climatologici.

E nelle prossime ore, le temperature massime sono previste in aumento di qualche grado e potranno raggiungere localmemte i 40°C.

Anche la concentrazione di Ozono è elevata su tutta la regione e si mantiene sul livello 2 per i prossimi giorni. L'Arpa consiglia di seguire l'evoluzione della situazione meteorologica consultando i bollettini specifici e di adottare i comportamenti adeguati per prevenire gli effetti sulla salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Novara: tempo da calda estate nel fine settimana

NovaraToday è in caricamento