rotate-mobile
Cronaca

Meteo: tempo instabile con possibili nevicate nel week end dell'Immacolata

Secondo il bollettino dell'Arpa, per la giornata di venerdì è atteso un primo peggioramento del tempo, seguito da un ritorno del sole sabato. Da domenica, però, torna il maltempo e, forse, arriva la neve

Sarà un fine settimana caratterizzato dal tempo instabile, e forse dalla prima neve della stagione, quello del ponte dell'Immacolata. Secondo le previsioni, infatti, dal pomeriggio di domenica 10 dicembre potrebbe arrivare, davvero, la neve sul novarese.

Stando al bollettino meteo di Arpa Piemonte, "un debole campo di alta pressione assicura ancora per il pomeriggio odierno condizioni stabili. Dalle prime ore di domani, venerdì 8 dicembre, la discesa di una saccatura polare, dal mare del Nord verso il Tirreno, provocherà però un primo temporaneo peggioramento del tempo, con precipitazioni sulle Alpi, anche moderate sulle cime di confine nordoccidentali, e fino agli sbocchi vallivi, seguite da un generale rinforzo di venti di foehn, che in serata andranno ad interessare anche le pianure.

La giornata di sabato sarà ancora ventosa, in particolare nella prima parte, con cieli che si presenteranno sereni ovunque. Domenica è invece atteso un nuovo progressivo peggioramento del tempo, con nevicate fin sulle zone di pianura dal tardo pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: tempo instabile con possibili nevicate nel week end dell'Immacolata

NovaraToday è in caricamento