Metro Italia: borsa di studio per il "Corso superiore di cucina italiana"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

"METRO COLLEGE", giunto alla sua terza edizione, dà il via alla gara di cucina tra i migliori studenti dell'IPSSAR E. Maggia di Stresa. Al vincitore una borsa di studio offerta da METRO per specializzarsi ad ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana retta da Gualtiero Marchesi.

Al via la terza edizione di METRO College, il progetto nato dalla partnership tra METRO Italia Cash and Carry e l'IPSSAR Erminio Maggia di Stresa con cui METRO punta a sostenere concretamente la formazione dei futuri professionisti del settore della ristorazione e dell'accoglienza turistica. Una vera e propria gara di cucina vedrà protagonisti - Mercoledì 28 Maggio presso l'Istituto Alberghiero Maggia di Stresa - i migliori studenti dell'ultimo anno. In palio, la prestigiosa borsa di studio per partecipare al "Corso Superiore di Cucina Italiana" organizzato da ALMA.

Gli otto migliori studenti delle V° classi del corso di cucina, selezionati sulla base dei meriti scolastici e della propensione ad intraprendere un percorso lavorativo nel breve periodo, si confronteranno in una gara di cucina dove verranno esaminati da una giuria di esperti composta dallo chef Bruno Ruffini di ALMA, il Prof. Roberto Abbondio dell'IPSSAR E. Maggia e Marco Veroni Direttore del punto vendita METRO di Castellanza.

La giuria valuterà le capacità pratiche, tecniche e teoriche degli studenti e decreterà il vincitore, che si aggiudicherà la prestigiosa borsa di studio per partecipare alla 27^ edizione del "Corso Superiore di Cucina Italiana" organizzato da ALMA; un percorso di formazione d'eccellenza per diventare cuoco professionista. Il corso prevede 5 mesi di lezioni ed esercitazioni pratiche presso la sede di ALMA a fianco di grandi chef, e uno stage di 5 mesi presso un prestigioso ristorante italiano.

L'Istituto Alberghiero Erminio Maggia, fondato nel 1938, è da sempre un punto di riferimento formativo per tutto il Piemonte orientale. Serve un territorio a forte vocazione turistica e ricettiva, sinonimo di qualità e di prestigio. È dunque il partner ideale per un'azienda come METRO che si pone al fianco delle generazioni future, facendo del sostegno al talento uno dei principali cardini della sua mission.

Torna su
NovaraToday è in caricamento