rotate-mobile
Cronaca Bicocca / Via Sforzesca, 49

Novara, scoperto dagli agenti un micro cellulare nascosto in carcere

Il telefono è stato trovato dalla polizia penitenziaria in un'area degli spazi comuni destinati ai detenuti

Nel carcere di via Sforzesca gli agenti di polizia penitenziaria hanno scoperto un micro cellulare completo di caricabatterie. Il telefono è stato trovato sabato in un'area negli spazi comuni destinati ai detenuti.

A darne notizia è il Sappe, il Sindacato autonomo di polizia penitenziaria: "Questo risultato - ha commentato il segretario regionale del Sappe Vicente Santilli - è stato ottenuto grazie al monitoraggio dei poliziotti: questo ritrovamento di oggetti che possono senz'altro minare l'ordine e la sicurezza del carcere, oltre a favorire le dinamiche criminose nel penitenziario, inquieta non poco".

Per Santilli, "nonostante la previsione di reato prevista dall'art. 391 ter del Codice penale di recente emanazione per l'ingresso e la detenzione illecita di telefonini nelle carceri, con pene severe che vanno da 1 a 4 anni, il fenomeno non sembra ancora attenuarsi. Torniamo a sollecitare urgenti soluzioni drastiche, come la schermatura delle sezioni detentive e degli spazi nei quali sono presenti detenuti all'uso dei telefoni cellulari e degli smartphone". 

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, scoperto dagli agenti un micro cellulare nascosto in carcere

NovaraToday è in caricamento