rotate-mobile
Cronaca

Minaccia medici e pazienti in ospedale: in manette 37enne

L'uomo, non nuovo a comportamenti simili, è stato arrestato dalla polizia, intervenuta sul posto con due volanti. E' accusato di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento aggravato

Un uomo di 37 anni è stato arrestato per aver dato di matto nel pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Novara.

E' accaduto nella serata di ieri, venerdì 22 agosto: sul posto è intervenuta, con due volanti, la polizia di Stato, che ha faticato non poco a calmare il 37enne e a bloccarlo. L'uomo, non nuovo a comportamenti simili, in preda ad una rabbia improvvisa, si era messo a minacciare medici e pazienti, danneggiando anche l'arredo del pronto soccorso. Secondo le testimonianze raccolte dalla polizia, l'uomo, forte della propria stazza (è alto quasi 2 metri), sarebbe entrato in pronto soccorso aprendo di forza le porte scorrevoli, spaventando i presenti.

Gli agenti, dopo aver cercato inutilmente di calmarlo, si sono dovuti gettare sul soggetto addirittura in quattro per riuscire a renderlo inoffensivo e ad ammanettarlo. E' accusato di resistenza a pubblico ufficiale, per cui è stato arrestato, e per interruzione di pubblico servizio, danneggiamento aggravato e oltraggio a pubblico ufficiale, per cui è stato invece denunciato. E' stato condannato, con il giudizio direttissimo, alla reclusione con pena sospesa ed obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Nella stessa serata, la polizia era già intervenuta presso l'ospedale per l’azione molesta di una donna che, lamentando negligenze da parte dei sanitari nella gestione della degenza di un parente, aveva cominciato a inveire contro il personale con insulti e minacce. La donna, probabilmente in preda all'alcool, avrebbe reagito così a causa del rifiuti dei sanitari di acconsentire ad una visita fuori dell'orario di servizio, arrivando addirittura ad arrampicarsi sulle tettoie in plexiglass di uno degli ingressi dell'ospedale, saltandoci sopra con fare minaccioso.

Recuperata dagli agenti, è stata condotta in Questura, identificata e indagata per il reato di interruzione di pubblico servizio, danneggiamento aggravato e molestie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia medici e pazienti in ospedale: in manette 37enne

NovaraToday è in caricamento