rotate-mobile
Cronaca

Minaccia i passanti con un sanpietrino: arrestato

E' accaduto nei giorni scorsi a Novara. L'uomo, 33enne originario del Bangladesh, è accusato di lesioni, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale

Minaccia i passanti con un sanpietrino, ma viene fermato dalla polizia e arrestato per lesioni, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

L'episodio è accaduto nel primo pomeriggio di mercoledì nella zona di corso Cavallotti e via Azario. Protagonista della vicenda è un 33enne originario del Bangladesh, che ha anche danneggiato il parabrezza di una Fiat Doblò. Diversi i cittadini che, spaventati, hanno dato l'allarme al 113. Immediato, quindi, l’intervento della Volante della Questura di Novara, che si è subito messa sulle tracce dell'uomo, estendendo le ricerche anche sul Baluardo La Marmora, dove uno degli agenti lo ha individuato e inseguito.

Intercettato, l'uomo, brandendo il sanpietrino, si è prima voltato verso il poliziotto con la chiara intenzione di lanciargli l'oggetto contro, per poi cambiare obiettivo e scagliare il sanpietrino contro un passante. L’uomo è stato quindi bloccato fisicamente dall’agente, che a seguito di una violenta colluttazione è riuscito a immobilizzarlo.

Il 33enne è stato tratto in arresto in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e lesioni, quest’ultime cagionate ad un passante che è stato giudicato guaribile in otto giorni. La violenta resistenza, opposta anche negli uffici di polizia anche dopo l’arresto, ha fatto si che il 33enne fosse condotto in carcere.

Oggi è stato sottoposto a giudizio con rito direttissimo, in esito al quale il giudice ha applicato nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere. Benché senza precedenti penali, l’uomo risultava essere stato indagato, nella giornata precedente, dai carabinieri per reati analoghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia i passanti con un sanpietrino: arrestato

NovaraToday è in caricamento