rotate-mobile
Cronaca

Minorenne in motorino tenta di investire Carabiniere

Gettata la targa in un cassonetto il ragazzo è stato rintracciato a casa e denunciato

Ha tentato di investire i Carabinieri che gli avevano intimato l'alt. Un minorenne novarese nei pressi della stazione ferroviaria a bordo di un ciclomotore con una targa poi risultata falsa non ha rispettato l'ordine dei militari cercando di dileguarsi.

Il ragazzo ha poi pensato di disfarsi della targa, gettandola in un vicino cassonetto dell'immondizia, prima di rifugiarsi a Casa dove i Carabinieri sono facilmente riusciti a rintracciarlo. Il ragazzo avrebbe spiegato di essere "scappato" perchè sprovvisto del certificato di guida del mezzo.

Il minorenne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente e uso di atto falso. Il ciclomotore è stato sequestrato.

L'operazione dei Carabinieri della Compagnia di Novara rientrava in un controllo preventivo per contrastare l'utilizzo di sostanze stupefacenti.

Sempre in zona stazione, un albanese di 26 anni residente a Cressa, è stato sorpreso con documenti falsi: stava tentando di far apparire regolare la sua posizione sul territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne in motorino tenta di investire Carabiniere

NovaraToday è in caricamento