rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La città di Novara si ferma per ricordare Rita Fossaceca

Un minuto di silenzio in università, ospedale e in Comune per onorare la memoria della dottoressa novarese uccisa in Kenya durante una rapina

La città di Novara ha ricordato oggi, in silenzio, la dottoressa Rita Fossaceca, uccisa in Kenya durante una rapina. Con un commosso ricordo, pronunciato dal presidente del Consiglio comunale Massimo Bosio ed un partecipato minuto di silenzio, l'assemblea cittadina ha voluto ricordare, in apertura del Consiglio comunale di oggi, la sua figura.

"Era in Africa per prestare la propria opera da volontaria di una organizzazione umanitaria fondata da un altro medico novarese - ha detto il sindaco Andrea Ballarè - ed operava in un villaggio dell'entroterra. Con dolore esprimo tutta la partecipazione dell'amministrazione e della città al lutto della famiglia e dei tanti amici novaresi della dottoressa Fossaceca".

E a mezzogiorno, anche l'azienda ospedaliero-universitaria "Maggiore della Carità" e l'università del Piemonte Orientale si sono fermate per un minuto per onorare la memoria della dottoressa Rita.

La professoressa Fossaceca, radiologa originaria del Molise, lavorava per l'Ospedale Maggiore della Carità e si trovava in Kenya presso l'Orfanotrofio di Mijomboni per la Onlus For Life con la quale collaborava da tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città di Novara si ferma per ricordare Rita Fossaceca

NovaraToday è in caricamento