rotate-mobile
Cronaca

Morta Sara Anzanello, per 10 anni campionessa del volley novarese

La giocatrice 38enne si è spenta questa sera

Mondo del volley in lutto per la notizia della morte di Sara Anzanello, che si è spenta oggi, giovedì 25 ottobre, a soli 38 anni. 

La grande pallavolista, classe 1980, a 19 anni era approdata a Novara alla Agil, ora Igor Volley, e per dieci anni era stata una delle colonne portanti della squadra.

Nel 2013 la malattia, epatite, contratta in Azerbaigian, dove aveva giocato per una stagione. Le cure, il trapianto e la pallavolista era tornata in campo a Trecate nel 2016 militando nella Serie B. Negli ultimi mesi però la situazione è però peggiorata.

“Un gravissimo lutto ha sconvolto il mondo del volley, con la scomparsa di Sara Anzanello, ex giocatrice della nazionale italiana e da sempre legatissima ai colori di Agil Volley, la cui casacca ha indossato per diverse stagioni in due momenti diversi della sua carriera - scrive la Igor Volley - Simbolo dei valori più belli e profondi dello sport, Sara Anzanello è stata una delle atlete più amate e apprezzate del movimento italiano e non solo.
La Igor Volley tutta desidera esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa e partecipa al dolore della famiglia, cui desidera far sentire la propria vicinanza. Ai familiari di Sara, ai suoi amici e a tutte le persone che hanno avuto modo di conoscerla e ad apprezzarla, Igor Volley porge le sue più sincere e sentite condoglianze, con la consapevolezza che il vuoto lasciato sarà impossibile da colmare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta Sara Anzanello, per 10 anni campionessa del volley novarese

NovaraToday è in caricamento