San Maurizio d'Opaglio, è morto Alberto Giacomini

Lutto nel mondo dell'industria novarese. Fondatore dell'omonimo Gruppo e cavaliere del lavoro, si è spento all'età di 86 anni. Venerdì i funerali

Lutto nel mondo dell'industria novarese. Nella notte di ieri, martedì 6 ottobre, è morto Alberto Giacomini. Fondatore dell'omonimo Gruppo e cavaliere del lavoro, si è spento all'età di 86 anni.

A renderlo noto sono i parenti più stretti - la moglie Adua, i figli e i nipoti - che nel susseguirsi degli anni lo hanno accompagnato nella conduzione dell’azienda.

"Tutti i dipendenti del Gruppo Giacomini - si legge in una nota stampa diffusa dall'azienda - si uniscono al dolore dei familiari per la perdita del "signor Alberto", uomo che, con idee illuminate e coraggio imprenditoriale, ha costruito una delle realtà industriali più importanti della zona e conosciute in tutto il mondo".

La camera ardente sarà allestita nell'azienda di San Maurizio d'Opaglio domani, giovedì 8 ottobre, dove alle 20 sarà recitato il Rosario. I funerali saranno celebrati venerdì 9 presso la chiesa parrocchiale di San Maurizio, con partenza dalla sede dell'azienda alle ore 15.

"La scomparsa di Alberto Giacomini è una grande perdita per il cusio, per il novarese, e per l'industria italiana - hanno commentato il presidente e il direttore dell'Ain Fabio Ravanelli e Aureliano Curini -. La sua figura di imprenditore coraggioso e lungimirante, unita a quella di persona attenta ai bisogni del territorio, renderanno vivo il suo ricordo in tutti coloro che credono nella possibilità di coniugare sviluppo economico, lavoro e attenzione al sociale. Siamo vicini a tutta la famiglia Giacomini in questo momento triste, insieme alla Giunta, al Consiglio direttivo e alla struttura operativa dell'Ain".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento scontro fra auto e motocicletta: morto un centauro novarese

  • Coronavirus, nuova ordinanza regionale: dal 10 luglio niente più distanziamento su treni e bus

  • Incidente in tangenziale a Novara: motociclista finisce contro il guard rail

  • Stresa, si masturba davanti ai passanti: 26enne denunciato dai carabinieri

  • Incidente a Oleggio, ciclista investito da un'auto

  • Vco, si ribalta e rimane incastrata fra le lamiere dell’auto: persona ricoverata

Torna su
NovaraToday è in caricamento