rotate-mobile
Cronaca Castelletto Sopra Ticino

Castelletto, lite fuori da una discoteca degenera: morto un 28enne

La discussione è poi proseguita a Vergiate, dove Manuel Cantisani è stato trovato in fin di vita per strada.

Dalle prime informazioni sembra che volesse calmare due amici che stavano litigando, ma in qualche modo ha battuto la testa ed è morto. Manuel Cantisani, 28 anni, è stato trovato in fin di vita per strada vicino a Vergiate, in provincia di Varese, nella notte tra sabato e domenica ed è poi morto alcune ore dopo in ospedale.

L'inizio della lite

Dalle prime ricostruzioni sembra che il giovane si trovasse qualche ora prima in una notissima discoteca di Castelletto Ticino con alcuni amici, quando due di loro hanno iniziato a litigare. Non è chiaro il motivo della discussione, ma pare che sia nata per futili motivi, forse una battuta poco gradita ad una delle ragazze presenti. Manuel sarebbe intervenuto per calmare gli animi e dopo la discussione tutti il gruppo si sarebbe spostato verso Vergiate per andare in un altro locale.

La tragedia

Qui la lite, invece di terminare, è proseguita, forse anche in modo violento. Non è chiaro cosa sia successo a questo punto: si sa solo che Manuel è stato trovato per strada ormai agonizzante. Da quello che si apprende le ipotesi più probabili che i carabinieri di Gallarate stanno verificando sono due: la prima è che il giovane possa essere stato spinto durante la lite e abbia battuto la testa, mentre la seconda che stesse fuggendo dal luogo della lite e che sia stato investito, forse da un amico o forse da un'auto di passaggio. 

Le indagini

Tutte le persone coinvolte sono state trovate e identificate dai militari che si stanno occupando dell'indagine. Sono molti i punti da chiarire, in primis il motivo della discussione, e poi come abbia fatto la vittima a ricevere il colpo che lo ha poi portato alla morte. Sul corpo intanto è stata disposta l'autopsia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelletto, lite fuori da una discoteca degenera: morto un 28enne

NovaraToday è in caricamento