rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castelletto Sopra Ticino

Castelletto: si è spento a 73 anni don Vittorio Moia

Il parroco è morto giovedì all'ospedale Maggiore di Novara, a causa di una grave crisi respiratoria. Oggi il funerale, presieduto dal Vescovo, nella chiesa parrocchiale di S. Antonio Abate

Si è spento all'età di 73 anni don Vittorio Moia, parroco di Castelletto Ticino. E' morto nel pomeriggio di giovedì all'ospedale Maggiore di Novara: non ha superato la grave crisi respiratoria subentrata in giornata, mentre stava lentamente recuperando dopo le settimane di degenza negli ospedali di Borgomanero, Vercelli e Novara. Un’ infezione lo aveva colpito in questi mesi con ripercussioni a livello cardiaco, richiedendo un intervento d’urgenza.
 
Don Vittorio Moia era nato ad Arona il 4 gennaio 1943. Era stato ordinato prete a Novara il 22 giugno 1968 da Mons. Placido Maria Cambiaghi. Dal 1968 al 1969 era stato vicario parrocchiale a Vignale, a Novara, l'anno successivo nel quartiere di Sant'Antonio. Dal '70 al '75, invece, a Intra. Dal '75 al 1984 era stato parroco di Talonno e vicario parrocchiale a Invorio Inferiore. Dal 28 giugno 1992 era parroco di Castelletto Ticino. Dal 1° luglio 2009 era anche parroco di Glisente e della parrocchia Cuore Immacolato di Maria (Buzzurri), mentre dal 1° settembre 2010 al 30 giugno 2016 era stato vicario territoriale dell’aronese.
 
Il funerale, presieduto dal Vescovo Franco Giulio Brambilla, è stato celebrato a Castelletto nel pomeriggio di oggi, domenica  21 agosto, nella chiesa parrocchiale di S. Antonio Abate in Castelletto Ticino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelletto: si è spento a 73 anni don Vittorio Moia

NovaraToday è in caricamento