rotate-mobile
Cronaca

Se ne è andato Giuseppe Console, uno dei più grandi arbitri di hockey

Novarese, 83 anni, ha avuto un passato di spicco nel campo dell'hockey nazionale e internazionale in qualità di arbitro. A livello locale, ex dipendente Sun, è stato insignito del titolo di "Novarese dell'anno"

Grave lutto nel mondo dell'Hockey su Pista. E' scomparso oggi, venerdì 14 febbraio, all'età di 83 anni, Giuseppe Console.

Novarese, Console è stato il più grande arbitro italiano di hockey su pista dagli anni 50 in poi, dirigendo anche in due campionati del mondo, quattro europei e centinaia di partite di Coppe e campionati.

Il presidente della Federazione Hockey, Leo Siegel, il segretario generale Cesare Ariatti e tutti i collaboratori della Lega Nazionale Hockey si uniscono al dolore della famiglia Console per la scomparsa di Giuseppe, "non solo grande arbitro nazionale e internazionale di Hockey, ma per lungo tempo presidente del settore arbitrale della FHP e membro  del settore arbitri della Federazione Intenazionale".

"Oggi l'Hockey - dichiara Siegel - perde un grande dirigente che ha dedicato gran parte della sua vita a questo sport. Il presidente della FIHP Sabatino Aracu e il presidente della LNH Leo Siegel, interpretando il sentimento di commozione di tutto l'Hockey Italiano, hanno disposto l'immediata esecuzione su tutti i campi di gara di un minuto di raccoglimento in memoria del grande dirigente scomparso".

A livello locale Console, con un passato da dipendente nella Sun,  è stato insignito in passato del riconoscimento di "Novarese dell'anno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Se ne è andato Giuseppe Console, uno dei più grandi arbitri di hockey

NovaraToday è in caricamento