rotate-mobile
Cronaca

Novara, si è spento nella notte il prof. Luigi Maiuri

Direttore della Struttura complessa universitaria di pediatria del Maggiore, è morto a 64 anni a causa di problemi cardiaci

Lutto nel mondo della sanità novarese. Il prof. Luigi Maiuri, direttore della Struttura complessa universitaria di pediatria dell’azienda ospedaliero-universitaria di Novara, si è spento nella notte a 64 anni, a causa di problemi cardiaci che l’avevano colpito due mesi fa.

Il prof. Maiuri, docente presso l’Università del Piemonte orientale, aveva assunto la carica di direttore della Scdu Pediatria il 1° novembre del 2017, sostituendo il prof. Gianni Bona andato in pensione. Laureatosi all’Università La Sapienza di Roma e specializzatosi alla "Federico II" di Napoli, era anche direttore scientifico dello "European Institute for Research in Cystic Fibrosis (Ierfc Onlus)"; è stato presidente della Società italiana di gastroenterologia, epatologia e nutrizione pediatrica. Di recente, è stato membro importante di un gruppo di ricerca internazionale composto da scienziati italiani e francesi che ha scoperto un nuovo attore molecolare nello sviluppo dell'intolleranza al glutine.

La direzione dell’Aou di Novara e l’azienda tutta esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa del prof. Maiuri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, si è spento nella notte il prof. Luigi Maiuri

NovaraToday è in caricamento