rotate-mobile
Cronaca Arona

Arona: addio all'ex vice sindaco Mario Pagliano

Ex professore di lettere, si è spento domenica all'età di 82 anni. I funerali si svolgeranno in forma privata

Si è spento ieri, domenica, all'età di 82 anni l'ex vice sindaco di Arona Mario Pagliano. Circa 15 giorni fa era stato colpito da un ictus, da cui non è più riuscito a riprendersi.

Ex professore di lettere, era molto amato e conosciuto in città. Da sempre amante della politica, era stato vice sindaco durante l'amministrazione guidata dal sindaco Antonio Catapano, dal 2005 al 2010.

Così lo ricorda il Circolo Circolo di Arona, Dormelletto e Oleggio Castello del Partito democratico, a cui si era iscritto negli ultimi anni: "Nel corso di un impegno politico e amministrativo cittadino durato decenni, il prof. Pagliano ha saputo dedicare - nei vari ruoli di consigliere, assessore e vicesindaco da lui ricoperti - una costante attenzione alle situazioni di disagio e di bisogno, nel solco di quella ispirazione cristiana che lo ha guidato sin dagli anni giovanili, e allo sviluppo dei servizi sanitari locali. Nel contempo ha sempre partecipato attivamente a mantenere vive memorie e tradizioni aronesi, attraverso l’opera svolta in campo culturale e storico e la collaborazione con numerose associazioni".

I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata. Vedovo dal 2012, lascia le figlie Chiara e Costanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arona: addio all'ex vice sindaco Mario Pagliano

NovaraToday è in caricamento