rotate-mobile
Cronaca Cavaglio d'Agogna

Cavaglio: morto l'ex sindaco Corbellini

Pierangelo Corbellini, 66 anni, fu primo cittadino dal 1997 al 2000 e dal 2001 al 2003

E' mancato Pierangelo Corbellini, originario di San Pietro Mosezzo, paese in cui nacque il primo agosto del 1952.

Diplomato geometra e di professione rappresentante (ora era in pensione), è noto alle cronache locali per essere stato primo cittadino di Cavaglio d'Agogna, paese "adottivo" dove creò la sua famiglia.

Fu eletto la prima volta il 12 maggio del 1997 con una lista del partito Lega Nord e la seconda il 14 maggio del 2001 con una lista civica "Par al pais". Per due volte vinse le elezioni e per due volte non riuscì a terminare il proprio mandato, il paese fu così commissariato, stessa sorte toccò al suo avversario politico, Elio Calligari (mancato qualche anno fa) eletto nel 2004 (qui Corbellini fu all'opposizione insieme ad Andrea Corno) e commissariato nel 2006, facendo diventare Cavaglio uno tra i primi 10 Comuni d'Italia più commissariati.

A causa di problemi di salute cominciò ad abbandonare la vita politica vissuta in prima persona, ma le sorti della sua Cavaglio gli stettero sempre a cuore.

Piangono la sua morte le figlie Marica e Luana. Il rosario sarà celebrato giovedì 11 ottobre alle 14,30 in chiesa parrocchiale, a seguire il funerale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavaglio: morto l'ex sindaco Corbellini

NovaraToday è in caricamento