Lutto a Novara: è morto Sandro Bertona, storico volontario della protezione civile

Presidente del Gruppo Scorpion, si è spento all'età di 67 anni a causa di una malattia. Il ricordo dell'amministrazione

Bertona era molto attivo nel mondo del volontariato novarese

Lutto in città per la scomparsa di Sandro Bertona, storico volontario della protezione civile e presidente del Gruppo Scorpion. Bertona, molto conosciuto a Novara per il suo impegno nel mondo del volontariato, si è spento all'età di 67 anni a causa di una malattia.

"Siamo profondamente colpiti dalla notizia della scomparsa di Sandro Bertona - lo ricordano il sindaco Alessandro Canelli e l'assessore alla Sicurezza e protezione civile Mario Paganini - persona generosa quanto seria ed affidabile nel suo costante impegno a favore della città. Esprimiamo, a nome di tutta l’amministrazione, la nostra più affettuosa vicinanza alla famiglia e a tutti i volontari del Gruppo Scorpion onlus, che perdono, insieme con noi, un importante punto di riferimento".

"Un uomo tutto d’un pezzo nello svolgimento del suo lavoro - ricordano ancora Canelli e Paganini - come anche nella quotidianità e nella dignità con la quale ha affrontato la malattia, una persona altruista che ha sempre messo se stesso e la sua esperienza nel campo della protezione civile a servizio degli altri. Abbiamo lavorato molto insieme negli scorsi mesi: durante tutte le occasioni di confronto e nel corso delle riunioni Sandro Bertona si è sempre dimostrato un interlocutore attento, propositivo e competente. Queste doti e la sua preziosa amicizia hanno in ogni momento rappresentato un’importante risorsa per l’amministrazione, i colleghi della protezione civile e tutti i novaresi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave incidente a Oleggio: auto precipita dalla statale

  • Trecate, donna di 37 anni trovata morta in casa: è omicidio

  • Novara, in corso della Vittoria apre un nuovo supermercato vicino a Esselunga

  • Novara, scoperto un meccanico abusivo a Sant'Agabio

  • Novara, a Sant'Agabio nascerà un nuovo polo logistico con 400 posti di lavoro

  • Camion perde il carico sull'A26, auto bloccate con le gomme a terra e autostrada chiusa

Torna su
NovaraToday è in caricamento