rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Maggiora

Maggiora: 40enne muore improvvisamente

Oggi, 26 aprile, nella chiesa parrocchiale i funerali di Vincenzo Familiari

Non sono ancora chiare le cause che hanno portato all'improvvisa morte di Vincenzo Familiari, 40 anni, avvenuta a Mettmann, in Germania, dove ormai viveva da 17 anni.

Familiari, che soffriva d'asma, si è sentito male, è stato soccorso da un'ambulanza e portato in ospedale dove è deceduto 20 minuti più tardi. Dell'accaduto sono rimasti tutti sconvolti, soprattutto la moglie Tiziana, un'italiana nata in Germania, visto che non le era stato permesso di vederlo, ma era stata rassicurata sulle sue condizioni di salute.

Il fatto è accaduto martedì 10 aprile, ma solo oggi, giovedì 26, si svolgerà il funerale, alle 15 nella parrocchiale, preceduto alle 14.30 dal rosario, poichè i familiari hanno chiesto e ottenuto l'esecuzione dell'autopsia.

"Tornava a casa 3, 4 volte l'anno, ci siamo visti per Pasqua e doveva tornar a giugno per il matrimonio del fratello - ricorda l'amico Mirko Zanetta - la situazione lavorativa lo soddisfaceva, partito da cameriere era riuscito ad aprire un bar, non aveva problemi economici, si riteneva molto soddisfatto della posizione ottenuta e voleva rimanere in Germania. Era una persona buonissima e non lo dico per retorica".

Vincenzo lascia anche la mamma Giovanna, vedova da molti anni e i fratelli Carmela, Lucia e Santo che vivono tutti nel borgomanerese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggiora: 40enne muore improvvisamente

NovaraToday è in caricamento