rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Mossotti, per il sottosegretario all'Istruzione "una vicenda assurda"

Secondo Davide Faraone: "Oggi il contributo volontario non è per nulla indispensabile perchè sono stati raddoppiati i soldi per le scuole del nostro Paese"

Sulla vicenda del contributo volontario divenuto "obbligatorio" all'istituto Mossotti di Novara è intervenuto anche il sottosegretario all'Istruzione Davide Faraone, che ieri mattina è stato in città per un incontro presso l'istituto Rita Levi Montalcini.

"Non esiste una cosa di questo genere - ha detto Faraone -. Oggi, poi, il contributo volontario non è per nulla indispensabile perchè sono stati raddoppiati i soldi per le scuole del nostro Paese. I soldi per il funzionamento delle scuole ci sono e quindi il contributo volontario deve essere davvero volontario".

E sullo sciopero degli studenti in programma per la giornata di oggi, il sottosegretario ha detto: "Una manifestazione democratica è un momento che va rispettato e ascoltato, ma noi siamo convinti che la Buona Scuola sia l'unica proposta che forse per la prima volta ha dato risposte concrete agli studenti. Per questo motivo non possiamo che continuare a difenderla a testa alta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mossotti, per il sottosegretario all'Istruzione "una vicenda assurda"

NovaraToday è in caricamento