rotate-mobile
Cronaca

La mostra novarese sul Barocco punta alle 15mila presenze

Il 20 settembre nuovo appuntamento con la "Notte del Sacro". Fagnoni e Besozzi: "Capolavori del Barocco punta a raggiungere i risultati prestigiosissimi della mostra dedicata alla Pittura Caravaggesca"

A poche settimane dalla chiusura della mostra Capolavori del Barocco, prevista per il 27 settembre, torna un appuntamento speciale in "notturna": domenica 20 settembre è, infatti, in programma una nuova edizione della Notte del sacro con la possibilità di effettuare visite guidate alla mostra Capolavori del Barocco e di visitare due chiese barocche nel centro di Novara, San Marco e San Pietro al Rosario. 

Il 31 luglio la prima apertura serale della mostra con concerti e visite guidate aveva fatto segnare presenze record con oltre 500 ingressi. Risultati particolarmente lusinghieri anche nello scorso fine settimana: il 5 e 6 settembre la mostra è stata visitata da 504 persone, quasi tutte da fuori Novara. Molto bene anche i risultati delle visite guidate con prenotazioni di gruppi numerosi da Piemonte e Lombardia. 

"Capolavori del Barocco - hanno commentato la presidente di Atl Maria Rosa Fagnoni e il presidente della Provincia Matteo Besozzi - punta a raggiungere i risultati prestigiosissimi della mostra dedicata alla Pittura Caravaggesca, che raggiunse 15 mila presenze. Un risultato pienamente soddisfacente che ripaga lo sforzo organizzativo e il grande lavoro di ricerca che sta dietro l’organizzazione della mostra".

Il 20 settembre, le sedi espositive, l’Arengo del Broletto e la Sala Casorati, saranno aperte dalle 21 alle 23,30. Per prenotare le visite è possibile contattare Atl Novara al numero di telefono 0321.394059 oppure alla mail info@turismonovara.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mostra novarese sul Barocco punta alle 15mila presenze

NovaraToday è in caricamento