rotate-mobile
Cronaca Invorio / Via Felice Vedani, 20

Invorio: una mostra collettiva d'arte negli ex stabilimenti di via Vedani

Nella mostra, intitolata "Transiti", esporranno 15 artisti del territorio con opere di vario genere, dalla pittura alla scultura. L'evento sarà inaugurato venerdì 1° giugno alle ore 18

Lo spazio industriale diventa luogo d'arte all'interno degli ex stabilimenti Vifra di Invorio.

L'azienda di stampaggio plastico, che ha aperto di recente una nuova sede con l'altra azienda del gruppo, la Damast, utilizzerà infatti il vecchio stabilimento di via Felice Vedani per ospitare una collettiva d'arte.

Nella mostra, intitolata "Transiti", esporranno 15 artisti del territorio con opere di vario genere, dalla pittura alla scultura. L'evento, organizzato  direttamente dagli artisti, è patrocinato anche dal Comune di Invorio.

"Damast e Vifra sono due aziende da sempre attente al contesto sociale che le circonda e, in particolare, agli eventi culturali e artistici - spiega il titolare di Vifra Marino Vicari -. Questa ci sembrava un'ottima occasione per valorizzare la creatività del territorio in un contesto insolito".

La mostra sarà inaugurata venerdì 1° giugno alle ore 18, con un vernissage alla presenza degli artisti, e rimarrà aperta fino al 9 giugno con orari 10-13 e 15-19,30. L'ingresso è libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invorio: una mostra collettiva d'arte negli ex stabilimenti di via Vedani

NovaraToday è in caricamento