rotate-mobile
Cronaca

Novara, la mostra Homo Sapiens apre le sue porte agli insegnanti

Una visita guidata esclusiva e gratuita per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado. La visita è in calendario sabato 9 marzo alle ore 14; la partecipazione è libera e gratuita

La grande mostra Homo Sapiens si apre al Complesso Monumentale del Broletto venerdì 8 marzo.

Oltre che un evento culturale e scientifico rivolto ad un pubblico vasto e d eterogeneo, è certamente una straordinaria opportunità per percorsi didattici particolarmente efficaci per i ragazzi delle scuole.

Proprio per presentare le caratteristiche della mostra e le iniziative mirate alle scuole, in occasione della inaugurazione della mostra è stata riservata agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado l’opportunità di partecipare a una visita esclusiva e gratuita, con l’accompagnamento dei consulenti scientifici e didattici del progetto. La visita è in calendario sabato 9 marzo alle ore 14.

La partecipazione è libera e gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione, da effettuare ai numeri 02.88463289 o 02.88463293 dal lunedì al venerdi dalle ore 9 alle 14.

La attività didattiche nell’ambito di "Homo Sapiens" sono curate dalla Associazione Didattica Museale (www.assodidatticamuseale.it). Per ulteriori approfondimenti didattici della mostra si può consultare anche il sito www.homosapiens.net/insegnanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, la mostra Homo Sapiens apre le sue porte agli insegnanti

NovaraToday è in caricamento