rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Gaudenzio Ferrari, 13

Novara: 300 Pinocchi in legno in mostra al Museo Faraggiana Ferrandi

L'esposizione rimarrà aperta fino al 6 gennaio. L'evento rientra nell'ambito delle iniziative promosse dal Fai e dal Comune di Novara per la valorizzazione e la riscoperta del Parco dei Bambini

È stata inaugurata con successo domenica 30 settembre la Mostra dei Pinocchi in legno, ospitata all'interno del Museo Faraggiana di Novara.

L'esposizione, del collezionista milanese Ambrogio Brasca, fa parte delle iniziative promosse dal Fai e dal Comune di Novara per la valorizzazione e la riscoperta del Parco dei Bambini.

La mostra, che presenta una gran parte dei 300 pezzi della collezione, è stata inaugurata dall’assessore alla Cultura del Comune Paola Turchelli, con Eugenio Bonzanini, responsabile della delegazione Fai di Novara, e con Ambrogio Brasca, ed è allestita sulla balconata interna al primo piano del Museo di Storia Naturale Faraggiana Ferrandi.

Durante tutta la giornata di domenica la mostra ha riscosso un grande successo, con una folta presenza di visitatori. Molto apprezzate anche le due visite guidate che si sono svolte in mattinata.

La mostra sarà aperta fino al 6 gennaio 2013, e sarà visitabile lungo il normale percorso del museo nel seguente orario: da martedì a venerdì dalle ore 9 alle 12,30, sabato e domenica dalle ore 14 alle 19. L'entrata al museo è gratuita.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: 300 Pinocchi in legno in mostra al Museo Faraggiana Ferrandi

NovaraToday è in caricamento