rotate-mobile
Cronaca Garbagna Novarese

NRevolution Bikers in raduno per l'Angsa

Il 6 settembre a Garbagna arriva il 1° motoritrovo "Only Custom Day". Protagonista la compagnia di harleysti che si è costituita in associazione dilettantistica sportiva proprio per fare solidarietà

Il Novarese si prepara al primo motoritrovo "Only Custom Day", che si svolgerà domenica 6 settembre a Garbagna Novarese. Un evento non solo sportivo, ma anche di solidarietà.

Protagonista ancora NRevolution Bikers, la compagnia di harleysti che si è costituita in associazione dilettantistica sportiva proprio con l'ambizione di trasformare la passione per le Harley Davidson, in un motore di solidarietà e sostegno all'infanzia disagiata.

Con l'umiltà di chi si affaccia per la prima volta in un panorama complesso e articolato dell'associazionismo da un lato, e dei motoclub dall'altro, da subito hanno cercato il sostegno di realtà consolidate e hanno accolto l'invito di associazioni ufficialmente riconosciute.

Nasce da questo approccio, serio e organizzato, il consenso e la collaborazione di Hurricanes Mc Novara e Vco, che, neanche a dirlo, si rinnova anche in occasione del motoritrovo di settembre.

"Nel corso del nostro breve cammino - ha spiegato Giovanni Montipò a nome di Nrb - abbiamo voluto circondarci di amici, di realtà che condividessero i nostri ideali, le nostre passioni e i nostri obbiettivi. In ogni evento, iniziativa abbiamo cercato di imparare da chi è 'sulle strade' da più tempo di noi e ci siamo resi conto che giorno dopo giorno stavamo muovendo qualcosa di bello, di importante".

Dopo l’iniziativa per l’Anffas di Mortara, dopo la serata per Casa Alessia il prossimo appuntamento è proprio quello del 6 settembre nel quale Nrb, in collaborazione con la Pro Garbagna e con il patrocinio dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, sarà impegnato in un progetto a favore dell’Angsa, l’Associazione nazionale genitori soggetti autistici. E per l’occasione, la lunga estate calda dell’Nrb si arricchisce di nuovi amici come Brico Pino & Hobby, marchio leader del fai da te; Patrioli, azienda di prodotti per bar e ristoranti; Power Tech, società per la ricerca di personale con alto grado di specializzazione; Lord Byron, noto ristorante novarese e Radio Onda che seguirà l’evento in diretta dalle sue frquenze. Tutti  hanno voluto essere presenti all’appuntamento con una giusta causa.

Chi invece non può mancare è il Birrificio Hordeum: una collaborazione che nasce con i primissimi eventi Nrb e che di Nrb è un po’ il fiore all’occhiello. Acquistando la NRevolution Bikers Beer Collection, infatti, parte del ricavato viene devoluto in beneficenza. Neanche a dirlo, la Birra Hordeum sarà bevanda ufficiale della giornata.

Ha voluto esserci anche Casa Alessia, cui Nrb ha dedicato una serata da cui sembra esser nato un sodalizio destinato a svilupparsi in nuove straordinarie sinergie.

Ma veniamo al programma della giornata. I bikers novaresi potranno trovarsi dalle 9,30 davanti al Lord Byron di corso XXIII Marzo per puoi muovere al raduno generale, dalle ore 10, presso il centro Sportivo di via Colombo a Garbagna. Di qui alle 11 muoverà la colonna di moto  per un breve "Run della Bassa". Sul percorso è prevista una tappa-aperitivo sotto i colori di Casa Alessia, davanti al Brico Pino & Hobby di Borgolavezzaro . Poi il ritorno a Garbagna per il pranzo benefico (15 euro a persona) e per un pomeriggio in musica grazie a LeMa & Friends.

La vera novità è però un’altra: per la prima volta NRevolution Bikers apre al tesseramento. Al motoritrovo di Garbagna sarà possibile unirsi agli Nrb Friends. Ovviamente l’invito è per soli harleysti ma tra i neo associati sarà subito estratto a sorte, oltre alle richiestissime magliette Nrb, un giubbotto HD Original assolutamente esclusivo.

"Il nostro sogno - ha concluso Giovanni Montipò - oltre a quello di sostenere queste associazioni, la loro attività con i bambini, è quello di stimolare la collaborazione anche tra le associazioni stesse: creare un grande network della solidarietà. Mi piace dirlo: noi facciamo molto rumore, quello inconfondibile del motore delle HD, ma anche quello altrettanto armonico e prezioso che vuole aiutare la solidarietà a farsi sentire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NRevolution Bikers in raduno per l'Angsa

NovaraToday è in caricamento