rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Luigi Giulietti, 7

Elisoccorso Novara: il Movimento 5 Stelle chiede spiegazioni

Sabato mattina, 25 febbraio, a Novara il consigliere comunale di minoranza Luca Zacchero e capogruppo consigliare regionale del Piemonte Davide Bono hanno discusso con i cittadini novaresi sul futuro del servizio di elisoccorso

Si è tenuta sabato 25 febbraio, presso la sala della minoranza del Comune di Novara, la conferenza stampa del Movimento 5 stelle di Novara sul futuro del servizio di elisoccorso della città.

Il consigliere comunale di minoranza Luca Zacchero e il capogrupo in consiglio regionale per il Movimento 5 Stelle Davide Bono hanno illustrato ai cittadini l’interrogazione presentata all’assessore regionale alla Sanità Paolo Monferino sulla riorganizzazione del servizio di elisoccorso del 118. La Giunta regionale, con una delibera dello scorso aprile, ha infatti ridotto da cinque a quattro i mezzi per l'operatività diurna del servizio e ad essere sacrificata tra le cinque elisuperfici piemontesi (Torino, Novara, Cuneo, Alessandria, Borgosesia in provincia di Vercelli) sarà quella di Novara.

"Monferino e Cota - hanno detto Zacchero e Bono durante l'incontro - continuano a non spiegare quali siano i benefici e quindi le previsioni di efficienza, di risparmio e di miglioramento del servizio atteso per la nostra Regione. Il MoVimento, gli operatori del 118 e i cittadini piemontesi aspettano delle risposte convincenti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisoccorso Novara: il Movimento 5 Stelle chiede spiegazioni

NovaraToday è in caricamento