rotate-mobile
Cronaca

Novara, beccati ad abbandonare rifiuti in strada: multe da mille euro

I responsabili sono stati obbligati a ripulire

Sono stati colti sul fatto mentre abbandonavano rifiuti e sono stati multati, oltre ad essere obbligati a ripulire.

Intenso fine settimana per gli agenti del nucleo ambientale della polizia locale di Novara che hanno condotto una serrata attività di controllo del territorio, anche in ore serali. Attività che ha consentito di individuare in via Bonzanini due cittadini peruviani, con regolare permesso di soggiorno, mentre scaricavano rifiuti ingombranti.

Le indagini degli agenti del Nucleo Ambientale hanno anche permesso di individuare l'autore di un abbandono di rifiuti su un terreno a Lumellogno. Si tratta di un italiano residente in zona.

I trasgressori sono stati sanzionati con oltre mille euro di multa e obbligati a ripulire le aree dove avevano abbandonato i rifiuti ingombranti.

“Il costante presidio del territorio – commenta l’assessore alla sicurezza Luca Piantanida – da parte del nucleo ambientale della polizia locale ha consentito di raggiungere risultati importanti anche in zone sensibili della città dove l’abbandono di rifiuti per anni è stato all’ordine del giorno. Ne sono un esempio Sant’Agabio e la Rizzottaglia che, a seguito di serrate indagini, controlli e sanzioni, oggi risultano pulite. I controlli proseguono a tutela della nostra città e per disincentivare coloro che pensano di poterla fare franca dando vita, qua e là, a discariche abusive”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, beccati ad abbandonare rifiuti in strada: multe da mille euro

NovaraToday è in caricamento