rotate-mobile
Cronaca Romagnano Sesia

Multisala a Romagnano, tutto confermato: il cinema si farà

Baraggioni: "Non c'è nessun cambio di interesse. Mi auguro di poter invitare il sindaco Ballarè ad inaugurare la struttura romagnanese e io di andare a Novara"

Il cinema multisala a Romagnano si farà. A confermarlo è il sindaco Cristina Baraggioni, che negli scorsi giorni ha contattato gli operatori economici dopo alcune dichiarazioni del primo cittadino di Novara Andrea Ballarè che in consiglio comunale aveva detto che "si è presentata alla città la possibilità di avere una propria multisala. C’è un operatore che aveva opzionato dei posti cinema per Romagnano Sesia, sembrerebbe che a sua dichiarazione, questa operazione non si farebbe più a Romagnano Sesia, ma a Novara".

"Smentisco con fermezza le voci circolate in questi giorni - ha detto Baraggioni - in merito alla possibilità che gli investitori della multisala di Romagnano non siano più interessati a questo progetto. Prima di fare certe dichiarazioni, qualcuno dovrebbe verificarle".

"Ho verificato e ad oggi non c’è nessuna rinuncia. Sul progetto di Romagnano - ha spiegato il sindaco di Romagnano - c’è ancora interesse e la volontà,  da parte di chi ha il permesso di costruire, di giungere alla realizzazione dell’opera".

La società ha già tutti i permessi in mano per iniziare a costruire e ha ancora un anno di tempo. E a sciogliere qualsiasi dubbio, confermando che Romagnano rimane ed è a tutti gli effetti il paese dove sorgerà la struttura tanto attesa, è l’ingegnere Andrea Donetti, amministratore delegato della Logica Ingegneria srl: "Quanto affermato o scritto non corrisponde al vero. Il nostro progetto rimane a Romagnano e non a Novara. La nostra volontà è quella di cominciare a breve i lavori".

"La costruzione della multisala - ha concluso Baraggioni - spetta certamente ai privati che ad oggi, lo ripeto, sono ancora interessati. Mi auguro di poter invitare il sindaco Ballarè ad inaugurare la struttura romagnanese e spero di essere invitata, anch'io, al taglio del nastro di quella novarese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multisala a Romagnano, tutto confermato: il cinema si farà

NovaraToday è in caricamento