rotate-mobile
Cronaca

Novara, tutti "di corsa" per Natale

La corsa podistica non competitiva ha portato nella strade della città tanti Babbo Natale pronti a fare jogging

Grande successo domenica 20 dicembre 2015, per la prima edizione di “Natale di corsa”, corsa podistica non competitiva organizzata da Nova Eventi in collaborazione con asd Novara che Corre.

Quasi 200 i partecipanti che hanno corso con il costume di Babbo Natale o con altri costumi a tema natalizio, i due percorsi da 1 km e 5 km. Tutti i partecipanti, muniti di cappello luminoso fornito con il pettorale, hanno potuto godere di un riscaldamento e di un defaticamento prima e dopo la corsa, a cura di Chiara Contaldo di Quisquash. Presenti alcune associazioni di volontariato: la sezione di Novara di Enpa, la società Gea Ticinia con il progetto “Il pallone che cura”, UVERP e Novara Soccorso. Presente nel Villaggio di Natale appositamente allestito nell’area di Piazza Martiri e Via Rosselli, anche una postazione con Babbo Natale, che ha incontrato i bambini, distribuito caramelle e scattato foto.

Al termine della corsa, dopo la consegna dei riconoscimenti, la scuola del Tempio della Danza - Novara ha concluso la manifestazione con una bellissima esibizione a tema natalizio. Tutta la manifestazione è stata inoltre trasmessa da Radio Onda, media partner dell’evento, che ha intervistato i partecipanti e animato la giornata con musica a tema. Ai partecipanti sono stati consegnati alcuni riconoscimenti, in particolare a Christian Salatino, atleta di Novara che corre che ha tagliato per primo il traguardo con il pettorale numero 1, a Luca Cavagliere e Andrea Bernardi, arrivati dopo di lui, alle prime tre donne che hanno completato il percorso, ovvero Eliana Gesa, Giulia Del Re e Francesca De Grandis. Premiato anche il gruppo più numeroso, il Lele Run Team. 

Trattandosi di una corsa non competitiva non è stata stilata una classifica ufficiale, ma l’organizzazione ha voluto comunque dare un piccolo dono natalizio a quei partecipanti che si sono distinti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, tutti "di corsa" per Natale

NovaraToday è in caricamento