rotate-mobile
Cronaca

"Strade groviera": dalle buche… sbuca il concorso!

E' aperto il concorso "Strade Groviera" con in palio 2 premi: uno per la città di Novara e uno per la città di Trecate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Molte strade novaresi e trecatesi presentano buche frequenti e una discontinuità totale nel manto d’asfalto che andrebbe riqualificato in toto e non "a spot".

Inoltre, come succede spesso, le strade vengono "rattoppate" ma l’asfalto non "regge", perché gli interventi che hanno luogo sono sovente localizzati solo a piccole aree che poi tendono a riscoprirsi in breve tempo.

Succede poi che in molte vie i marciapiedi, ormai impercorribili, costringono i pedoni a transitare sulla carreggiata con tutti i rischi che ne comportano.

Sono moltissimi i cittadini novaresi e trecatesi che si lamentano quotidianamente di buche, tratti sconnessi e quant'altro, così il Nuovo CentroDestra ha scelto di dare voce a tutte queste persone.

Abbiamo deciso per questi motivi di lanciare su Facebook il concorso "Strade Groviera" che premierà il cittadino che avrà condiviso la buca "migliore" - in maniera ironica - con l'ashtag relativo che a seconda della città sarà #NovaraGroviera o #TrecateGroviera. Per essere un concorso che si rispetti abbiamo inoltre messo in palio due macchine fotografiche, una per la città di Novara e una per la città di Trecate.

Ma non è tutto, perché non si tratta di un'iniziativa semplicemente goliardica: ogni singola foto sarà infatti inoltrata direttamente agli uffici competenti dei Comuni e l'obiettivo è dunque quello di mappare tutto quello che non va sulle nostre strade colabrodo affinché ogni buca segnalata sia sistemata e le manutenzioni siano programmate e intelligenti con lo scopo di ottimizzare le spese e soprattutto rendere gli interventi veramente efficienti e definitivi.

Invitiamo tutti i novaresi e i trecatesi a mettere "Mi Piace" alla pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Strade-Groviera/1461984940740790?sk=timeline e a seguire le semplici regole del concorso.

Ivan De Grandis - presidente provinciale Giovani Ncd Novara

Federico Binatti - capogruppo Ncd in Consiglio comunale a Trecate

Giovanni Varone - coordinatore Ncd Trecate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Strade groviera": dalle buche… sbuca il concorso!

NovaraToday è in caricamento