rotate-mobile
Cronaca

Ncd, "Strade groviera": si è chiuso il concorso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Come da regolamento, si è concluso dopo un mese il concorso fotografico "Strade Groviera" che metteva in palio due macchine fotografiche, lanciato su Facebook con una pagina dedicata dal Nuovo CentroDestra, con il nobile e costruttivo scopo di mappare le buche e le voragini che hanno invaso in questi anni le strade e i marciapiedi di Novara e Trecate.

Sabato pomeriggio alle ore 15,30 sarà Ivan De Grandis, dirigente novarese di Ncd, a premiare chi ha immortalato la peggior buca di Novara. Bisognerà attendere invece domenica mattina alle ore 10 per assistere alla premiazione del vincitore trecatese da parte di Federico Binatti, capogruppo di Ncd in Consiglio comunale a Trecate e Giovanni Varone, coordinatore cittadino del Partito.

"L'obiettivo era e rimane quello di creare una dettagliata mappatura di tutte le buche che non sono ancora state sistemate e che sono pericolose: tutte le immagini verranno infatti consegnate agli uffici pubblici competenti delle due Città in modo che possano intervenire tempestivamente a sistemarle zona per zona, ottimizzando se possibile le risorse e gli interventi manutentivi. La nostra azione per quanto riguarda le condizioni delle strade novaresi e trecatesi, non si ferma però con il termine del concorso, anzi, la pagina Facebook 'Strade Groviera' rimarrà aperta per raccogliere le segnalazioni dei cittadini che ormai da troppo tempo sono obbligati a convivere con questa situazione vergognosa che quotidianamente mette a repentaglio la sicurezza dei passanti e degli automobilisti", dichiarano Federico Binatti, Ivan De Grandis e Giovanni Varone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ncd, "Strade groviera": si è chiuso il concorso

NovaraToday è in caricamento