rotate-mobile
Cronaca

Cocaina della 'ndrangheta anche nel novarese, 23 arresti tra Piemonte e Lombardia

Maxi operazione dei carabinieri di Milano che ha portato al sequestro di 300 chili di droga

Maxi operazione antidroga dei carabinieri del comando provinciale di Milano che coinvolge anche Novara. All'alba di giovedì è infatti scattato un blitz dei militari del nucleo investigativo che ha portato all'esecuzione di 23 ordinanze di custodia cautelare per i reati a vario titolo di cessione di sostanze stupefacenti, ricettazione, porto illegale di armi comuni da sparo, detenzione abusiva di armi e munizioni e intestazione fittizia di beni nelle province di Milano, Como, Monza e Brianza, Novara, Reggio Emilia, Savona, Torino e Varese.

Nei guai sono finiti 23 italiani: per 16 di loro si sono aperte le porte del carcere, sei sono stati messi agli arresti domiciliari e uno è stato sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. 

Video | Blitz all'alba: arrestati 23 persone

Le indagini hanno permesso ai carabinieri di individuare gruppi organizzati e divisi in batterie che portavano avanti importanti piazze di spaccio - la droga era consegnata anche a domicilio - tra la Lombardia, il Piemonte e la Liguria. "Importanti" erano anche i canali di rifornimento delle bande: la cocaina arrivava da uomini di origine calabrese contigui alla ‘ndrangheta, mentre l'hashish e la marijuana provenivano dalla Spagna o da cittadini nordafricani attivi a Milano e provincia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina della 'ndrangheta anche nel novarese, 23 arresti tra Piemonte e Lombardia

NovaraToday è in caricamento