rotate-mobile
Cronaca

Parcheggi di Malpensa gestiti dalla 'ndrangheta: blitz dei carabinieri, arresti anche a Novara

Vasta operazione antimafia con oltre 400 militari dell'Arma sull'intero territorio nazionale. Trentaquattro, in tutto, le persone arrestate

'Ndrangheta nella gestione di attività commerciali e dei parcheggi attorno all'aeroporto di Malpensa. E' scattata nella mattinata di oggi, giovedì 4 luglio, la maxi operazione antimafia che ha visto impegnati oltre 400 carabinieri sull’intero territorio nazionale, con il supporto di unità speciali, cinofile ed elicotteri.

Arresti anche a Novara e in provincia

I carabinieri del comando provinciale di Milano hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 34 persone nelle province di Milano, Novara, Varese, Cosenza, Crotone, Firenze, Udine, Ancona, Aosta. Si tratta di 32 italiani, un marocchino ed una donna romena. Di questi 27 andranno in carcere e 7 agli arresti domiciliari.

I reati contestati agli arrestati sono quelli di associazione di tipo mafioso, danneggiamento seguito da incendio, estorsione, violenza privata, lesioni personali aggravate, minaccia, detenzione e porto abusivo di armi, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti (tutti aggravati poiché commessi avvalendosi del metodo mafioso ed al fine di agevolare le attività dell’associazione mafiosa), truffa aggravata ai danni dello Stato ed intestazione fittizia di beni, accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi di Malpensa gestiti dalla 'ndrangheta: blitz dei carabinieri, arresti anche a Novara

NovaraToday è in caricamento