Neve a Novara, la città si è svegliata imbiancata

I primi fiocchi sono caduti sulla città a partire dalle 23 di mercoledì

Foto di Adriana Cristea‎

Dalle 23 di mercoledì 28 febbraio i primi fiocchi hanno iniziato a scendere sulla città, come ampiamente annunciato già da giorni

La situazione strade

Per ora non si segnalano disagi particolari sulle strade novaresi. Il Comune ha attivato i mezzi spargisale in tutta la città: Assa è attiva con sei equipaggi, cinque dei quali dedicati alle scuole, e già da mercoledì ha iniziato a spargere manualmente il sale sui marciapiedi, presso gli accessi degli edifici pubblici e nei punti più critici dei percorsi pedonali come sottopassi, scalinate, attraversamenti pedonali accessi uffici pubblici.

I trasporti pubblici

Questa mattina gli autobus della Sun hanno viaggiato regolarmente, anche se si registrano alcuni ritardi e rallentamenti. Per qunto riguarda i treni invece disagi per i pendolari: Rete Ferroviaria Italiana ha infatti comunicato che le linee non saranno attive completamente a causa del Piano emergenza neve. Problemi quindi sulle linee per Milano, Domodossola e Biella. Diversi treni di Trenord diretti a Pioltello giovedì mattina hanno accumulato ritardi superiori ai 30 minuti, mentre sembra che Trenitalia abbia completamente cancellato i treni per Arona nel pomeriggio.

Le previsioni

Secondo il bollettino metereologico di Arpa i fiocchi continueranno a scendere sulla città nelle prossime ore. Nelle notte tra giovedì e venerdì le nevicate diminuiranno di intensità, per poi riprendere nella mattinata di venerdì. Ancora neve sabato mattina, in attenuazione verso il tardo pomeriggio e la serata. 

Si ferma anche lo sport

É arrivata la notizia ufficiale che anche il calcio dilettantistico subirà uno stop a causa della neve. Le partite del fine settimana di tutte le categorie, dall'Eccellenza in giù, saranno spostati alla prossima settimana. Nessun recupero infra settimanale quindi, ma campionato slittato di una settimana. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Novara usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morta dopo un intervento alla clinica San Gaudenzio, sarà eseguita l’autopsia

  • Fontaneto D'Agogna, muore stroncato da un infarto mentre fa jogging

  • Scomparsa 17enne di Novara: appello a "Chi l'ha visto?" per Evelyn

  • Come eliminare il calcare dal box doccia, sanitari, rubinetti e wc

  • Novara, il bimbo ha fretta di nascere: mamma partorisce in ambulanza

  • Novara, intervento d'avanguardia alla Cardiologia dell'ospedale Maggiore

Torna su
NovaraToday è in caricamento