rotate-mobile
Cronaca

Neve a Novara: la situazione migliora, continuano gli interventi di Assa

Tutta la viabilità principale della città è in condizione di normalità. Le precipitazioni sembrano andare verso una leggera diminuizione. Prosegue il lavoro di pulizia delle strade

Continua a nevicare su Novara, anche se più lievemente, ma migliora la situazione della viabilità cittadina.

Come ha ribadito più volte il primo cittadino, la situazione resta sotto controllo. Gli interventi da parte dei mezzi di Assa, a cui è stato affidato il servizio di sgombero neve, proseguono anche in queste ore. Tutta la viabilità principale è in condizione di normalità, attualmente gli uomini di Assa stanno lavorando sui lotti B, cioè sulle strade interne e secondaria.

In totale, le lame impiegate sono 13, mentre sono 30 gli operatori, suddivisi in otto squadre, che già da diverse ore sono al lavoro spalando a mano sulle aree verdi, le piste ciclabili e i marciapiedi pubblici. In tutta la città, si sta intervenendo anche con alcune ruspe per caricare e rimuovere la neve nei piazzali di parcheggio: largo Alpini d'Italia, piazzale dello Sporting, piazza Martiri della Libertà, viale Turati.

Neve a Novara 14 dicembre 2012 - migliora la situazione

In queste ore, inoltre, sono in via di completamento anche gli interventi nelle aree dei mercati (viale Dante, piazza Pasteur, via Bovio), mentre continuano le operazioni di pulizia delle strade nelle zone periferiche e nelle frazioni della città, per riportare la situazione alla normalità.

Secondo le previsioni del tempo, la neve potrebbe continuare a scendere fino a domani, sabato 15 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Novara: la situazione migliora, continuano gli interventi di Assa

NovaraToday è in caricamento