rotate-mobile
Cronaca

Neve a Novara: precipitazioni attese anche in città

Secondo il bollettino dell'Arpa, tra stasera e domani la neve arriverà anche in pianura. Nel weekend previsto un miglioramento del tempo

Torna la neve sul Novarese, almeno secondo il bollettino dell'Arpa che conferma l'arrivo del maltempo con nevicate anche in pianura.

Stando alle previsioni meteo, infatti, tra stasera e domani la neve dovrebbe arrivare anche in città. In provincia, invece, i fiocchi bianchi sono già caduti nella giornata di ieri, e tra oggi e domani dovrebbero tornare a scendere.

"Dal pomeriggio odierno - si legge nel bollettino dell'Arpa - un minimo depressionario si approfondisce sul bacino occidentale del Mediterraneo, apportando un'intensificazione delle precipitazioni sul basso Piemonte, con quota delle nevicate in progressivo calo fino a quote di pianura, fino alla giornata di domani".

Per la giornata di venerdì è invece previsto un rialzo della pressione, che determinerà una progressiva attenuazione dell'instabilità, con una cessazione delle precipitazioni per la giornata di sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Novara: precipitazioni attese anche in città

NovaraToday è in caricamento