rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Neve a Novara: superata la fase più critica per la viabilità in città

L'attività svolta dall'Assa è proseguita dalla serata di ieri, giovedì 2 febbraio, fino a tutta la giornata di oggi. Nelle ultime ore le condizioni di viabilità e di circolazione sono tornate normali su tutta la rete stradale cittadina

Con il sole di oggi, Novara può dire di aver definitivamente superato la fase più “acuta” legata alla nevicata che ha imbiancato la città in questi giorni.

L’intensa attività condotta dall’Assa, e coordinata dall’assessorato ai Lavori pubblici del Comune ha garantito, nonostante il forte abbassamento delle  temperature, condizioni di viabilità e di circolazione assolutamente normali sulla rete stradale cittadina.

In questo senso, il Comune di Novara assicura che non si sono verificati problemi di alcun genere in relazione al regolare funzionamento delle scuole di pertinenza del Comune di Novara (materne, elementari e medie, oltre agli asili nido).

L'attività di Assa, cominciata ieri sera, si è conclusa nella giornata di oggi, venerdì 3 febbraio.

Nella serata di giovedì alle ore 20, si è provveduto allo spargimento del sale sulla viabilità principale oltre ad un intervento manuale su scalinate e sottopassi pedonali. L'intervento si concluso alla fine del turno intorno alle 2 del mattino.

Alle ore 4 di oggi l'azienda ha attivato il personale reperibile per provvedere ad interventi di salatura dei marciapiedi in diverse aree della città. In particolare si è intervenuti su cavalcavia, scalinate e sottopassi pedonali scuole e edifici pubblici.

Tutti gli interventi sui marciapiedi sono stati completati entro le ore 8 di questa mattina.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Novara: superata la fase più critica per la viabilità in città

NovaraToday è in caricamento