rotate-mobile
Cronaca

"Next to Normal": è boom per le audizioni

Oltre 500 candidati per 6 ruoli. Prodotto da Stm in collaborazione con Compagnia della Rancia debutterà in prima nazionale al Teatro Coccia di Novara il 7 marzo 2015

E' boom di richieste per le audizioni di Next To Normal, in corso presso il Teatro Coccia di Novara. Le audizioni, inizialmente previste solo per domenica 14 settembre, proseguiranno anche oggi, martedì 16 settembre e domani mercoledì 17 per l’elevatissimo numero di iscrizioni di performer da tutta Italia, più di 500 per solo 6 personaggi.

Next To Normal, prodotto da Stm in collaborazione con Compagnia della Rancia debutterà in prima nazionale al Teatro Coccia di Novara il 7 marzo 2015, ma è già alto l’interesse del mondo del musical italiano per questo progetto "tutt’altro che normale" in cui, tra un filo sottile di ironia e imprevedibili colpi di scena, si fanno largo, con spiazzante modernità, temi che non ti aspetteresti in un musical "tradizionale": disturbo bipolare, allucinazioni, elettroshock, psicofarmaci, lutti, suicidi.

La regia, come anticipato, è di Marco Iacomelli con la supervisione artistica di Saverio Marconi; le liriche e il libretto italiani sono affidati ad Andrea Ascari, la direzione musicale a Riccardo Di Paola e la supervisione musicale a Simone Manfredini. Le scene saranno firmate da Gabriele Moreschi mentre i costumi da Maria Carla Ricotti. Alle coreografie troveremo Gillian Bruce, disegno luci di Valerio Tiberi e disegno fonico di Enrico Porcelli; completa lo staff creativo Donato Pepe per la produzione discografica, che anticipa così un attesissimo CD della versione italiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Next to Normal": è boom per le audizioni

NovaraToday è in caricamento