rotate-mobile
Cronaca Nebbiuno / Via per Meina

Ambulanza del Vergante: "Sempre più in contatto con i cittadini"

Il presidente del "Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante" - Daniele Giaime - ha ufficializzato l'apertura dell'ufficio di comunicazione e stampa a r a cura di Raffaella D'Andretta

"Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante ha aperto un nuovo ufficio di comunicazione e stampa.  Responsabile dell’Ufficio di Comunicazione è stata nominata  Raffaella D’Andretta, giornalista pubblicista,  che si occuperà della gestione della Comunicazione per la nostra associazione e ricoprirà inoltre l’incarico di Portavoce dell’Ufficio di Presidenza".

La nomina è arrivata dal presidente di Ambulanza del Vergante, Daniele Giaime: "Sono molto felice che Raffaella D’Andretta sia arrivata nel nostro gruppo, la sua professionalità come giornalista ed esperta di comunicazione, darà un valore aggiunto alla Nostra Associazione. Crediamo - sottolinea Giaime - molto nella comunicazione e nel rapporto con gli organi di informazione, per dare alla cittadinanza e alle istituzioni evidenza del servizio che rendiamo e che mettiamo a loro disposizione ogni giorno 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. L’Ufficio Stampa è un altro passo avanti nel cammino che ci vede sempre di piu’ una realtà strutturata, efficace ed efficiente e di riferimento per il territorio.  Raffaella sarà inoltre la mia porta voce ufficiale verso l’Esterno e seguirà me e l’Associazione in tutti gli eventi che ci coinvolgono.

Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante si avvale dell'impegno di 130 volontari e due dipendenti.
Nell'ultimo anno l'Associazione ha svolto 3.950 servizi divisi fra emergenza urgenza 118, trasporto infermi, trasporti socio-assistenziali.È presente 24 ore su 24 per il servizio di emergenza 118 nella zona del Vergante e in quelle limitrofe. L’Ambulanza del Vergante svolge inoltre servizio prelievi del sangue prestando assistenza, nel solo 2012, a 1.200 prelievi. Il parco automezzi è composto da quattro autoambulanze, un autoveicolo attrezzato per trasporto disabili e tre altri mezzi per servizi socio assistenziali. L’Ambulanza del Vergante è - continua Giaime - associata ad Anpas - Associazione nazionale pubbliche assistenze il cui Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 81 associazioni di volontariato con 10 sezioni distaccate, 8.990 militi (di cui 3.074 donne) e 349 dipendenti che, con 399 autoambulanze, 121 automezzi per il trasporto disabili, 216 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 5 imbarcazioni e 17 unità cinofile svolgono annualmente 409.473 servizi con una percorrenza complessiva di oltre 13 milioni di chilometri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanza del Vergante: "Sempre più in contatto con i cittadini"

NovaraToday è in caricamento