rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Veveri / Via Verbano, 244

Novara, notte di furti e atti vandalici a Veveri

Un gruppo di persone ha rubato in farmacia, poi ha distrutto le insegne di un negozio e rubato vasi di fiori e nani da giardino

Furti, danni, ruberie e atti vandalici nella notte tra venerdì e sabato scorso a Veveri.

Gli atti vandalici

Un gruppo di persone ha preso di mira la zona di via Verbano, provocando un vero disastro. I ladri hanno rubato alcuni pesanti vasi di fiori che si trovavano davanti alla vetrina della gelateria La Nocciola. Poi se la sono presa con le insegne del negozio Anduja, che sono state rotte e gettate in mezzo alla strada. Non contenti, hanno anche rubato tre nani da giardino che si trovavano in una casa poco distante.

Il furto

Fatto più grave però è il furto alla farmacia Elisir. I malviventi hanno prima provato a forzare la porta d'ingresso, poi hanno cercato di sfondare una vetrina, che è crollata. Sono così entrati e hanno rubato i soldi del fondo cassa, per poi dileguarsi prima dell'arrivo dei proprietari con le forze dell'ordine. La ipotesi sono diverse: potrebbe trattarsi due gruppi distinti, alcuni che hanno compiuto gli atti vandalici e altri che si sono introdotti in farmacia, oppure i danni sono stati fatti per distrarre dal furto. Il fatto è che nel tranquillo quatiere, che era già stato preso di mira da topi d'appartamento e bande dei garage, ora sono in molti ad avere paura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, notte di furti e atti vandalici a Veveri

NovaraToday è in caricamento