rotate-mobile
Cronaca

Notte dei Musei: aperture straordinarie al Broletto e a Palazzo Faraggiana

L'evento ideato nel 2055 dal Ministero della Cultura e della Comunicazione francese torna anche quest'anno a Novara. L'appuntamento con i musei novaresi è per sabato 19 maggio

Ideata nel 2005 dal Ministero della Cultura e della Comunicazione francese, la Notte dei Musei fa tappa anche a Novara.

L’iniziativa vede la partecipazione sempre più numerosa di Comuni, Province e Regioni in tutto il vecchio continente. E’ patrocinata dall’Unesco e dal Consiglio D’Europa. In Italia è organizzata per il quarto anno consecutivo dal Ministero dei Beni culturali. L’dea è semplice: aprire gratuitamente le porte di musei ed aree archeologiche in orari serali, permettendo un’emozionante ed insolita fruizione del patrimonio artistico italiano per tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita.

Anche i musei novaresi partecipanoall’iniziativa con un'apertura straordinaria continuata dalle ore 9 alle 22.

Nel complesso del Broletto a partire dalle ore 19 l'ingresso alla Galleria d'Arte Moderna Paolo e Adele Giannoni sarà gratuito. Nel Salone dell'Arengo sarà invece possibile visitare a pagamento, eccezionalmente dalle ore 9 alle 22, la mostra "Samurai: passato e presente".

Anche a Palazzo Faraggiana a partire dalle ore 19 l'ingresso al Museo di Storia Naturale Faraggiana Ferrandi sarà gratuito.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte dei Musei: aperture straordinarie al Broletto e a Palazzo Faraggiana

NovaraToday è in caricamento