rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Fratelli Rosselli, 20

Diego Parassole in scena al Broletto per la "Notte dei ricercatori"

Lo spettacolo si intitola "I consumisti mangiano i bambini", e andrà in scena alle ore 21 di venerdì 28 settembre. La rappresentazione arriva a Novara grazie alla sponsorizzazione di Novamont

Uno spettacolo teatrale nella "Notte dei Ricercatori".

Venerdì 28 settembre, alle ore 21, il cortile del Broletto ospita il nuovo spettacolo del comico Diego Parassole, "I consumisti mangiano i bambini".

La parodia di un famoso slogan, diventa titolo di una performance comica, che a Novara arriva grazie alla sponsorizzazione di Novamont. La rappresentazione si colloca all'interno del programma degli eventi per la settima edizione della "Notte dei Ricercatori".

Lo spettacolo parla di questioni complicate, sempre in maniera esilarante e divertente, come i meccanismi che entrano in gioco nel nostro cervello
quando dobbiamo acquistare un prodotto, l’eccesso di consumi, l’obesità, l’alimentazione tradizionale e quella con cibi biologici.

Perché " consumisti mangiano i bambini"?

Si tratta di una provocazione, è ovvio: i consumisti non mangiano i bambini… però tutti noi, da tempo, stiamo mangiando il loro futuro. Lo spettacolo parla di questo. Di come si continui a sopravvivere ascoltando più la pubblicità che il medico. Di come si mangi ogni giorno il doppio di quello che ci serve. Di come, così facendo, si crei un mondo dove da una parte si muore d’indigestione e dall’altra di fame.

Potrebbe sembrare uno spettacolo che chiede un’adesione ideologica preventiva per essere visto. Ma non è così. Il monologo di Parassole si pone delle domande su quello che potrebbe essere il nostro futuro. Un futuro che probabilmente sarà complicato ma certamente anche ridicolo. Certo, questo dipenderà anche molto dalle scelte che faremo. E Parassole ci propone di farle col sorriso sulle labbra. Perché imparare a ridere di noi stessi e dei nostri comportamenti poco pensati, può allungare la vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diego Parassole in scena al Broletto per la "Notte dei ricercatori"

NovaraToday è in caricamento