rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Porta Mortara / Piazza Luici Pasteur

Novara: con l'arrivo del gelo il Comune riapre il dormitorio di piazza Pasteur

Venti posti letto contro l'emergenza freddo. Una soluzione temporanea, in attesa di poter utilizzare gli spazi della Caserma Passalacqua, dove sorgerà il nuovo dormitorio cittadino

Con l'arrivo del freddo, quello vero, l'amministrazione comunale di Novara ha riaperto il vecchio dormitorio di piazza Pasteur.

La struttura è disponibile dalla scorsa settimana, e almeno fino alla fine di gennaio 2013; ci sono 20 posti letto ogni notte, dalle ore 20 alle 8 del mattino successivo. Una soluzione temporanea, per tutti coloro che non hanno un posto dove passare la notte, in attesa di poter utilizzare gli spazi della Caserma Passalacqua di viale Ferrucci, dove sorgerà il nuovo dormitorio, più ampio e con più posti letto a disposizione.

Il progetto è ampio e ambizioso, l'amministrazione Ballarè pensa infatti a un ricovero notturno permanente, e al trasferimento, all'interno degli spazi della Caserma, di tutti gli uffici del Municipio. Un progetto, questo, che richiederà tempi più lunghi, ma per quanto riguarda l'accoglienza, gli spazi saranno disponibili subito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: con l'arrivo del gelo il Comune riapre il dormitorio di piazza Pasteur

NovaraToday è in caricamento