rotate-mobile
Cronaca

Il campetto da calcio in sintetico è diventato realtà: la Provincia ha tagliato il nastro 

L'intervento è costato 37.500 euro con un co finanziamento della regione Piemonte

Da martedì 1 ottobre gli istituti superiori Nervi, Mossotti, Omar, Casorati e Carlo Alberto hanno un loro campetto da calcio. Il nastro è stato tagliato dai consiglieri provinciali Andrea Crivelli e Ivan De Grandis e l’opera è stata realizzata da una ditta di Bellinzago. 

Intervento significativo per l’ente: “37.5000 euro per per rifare il manto, la segnatura del campo, sostituire le porte, recintare l'area e delimitarla con una rete superiore. Il progetto, avviato lo scorso ottobre, è stato co-finanziato dalla Regione Piemonte ed è a disposizione degli studenti durante le ore di educazione fisica, decongestionando così le numerose presenze in palestra, soprattutto nei mesi più caldi” ha spiegato Crivelli.

Il consigliere De Grandis ha aggiunto: “L'impegno della Provincia in tutto il territorio di propria competenza, a partire da costanti sopralluoghi per un impegno che ci sta consentendo di “stare sul pezzo” e, nel capoluogo e anche in diversi paesi, di dare risposte positive rispetto a spazi che vengono messi a disposizione delle scuole e anche delle realtà associazionistiche locali che di questi beneficiano, favorendo in questo modo sia la fatica sportiva in ambienti adatti e sicuri, sia anche i momenti di aggregazione sempre importantissimi sul piano della vita sociale di ciascuna comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campetto da calcio in sintetico è diventato realtà: la Provincia ha tagliato il nastro 

NovaraToday è in caricamento