rotate-mobile
Cronaca

Novara città cardioprotetta: successo per l'aperitivo benefico

Alla serata hanno partecipato alcuni atleti del Novara Calcio e il presidente della Provincia di Novara

Grande partecipazione per l'aperitivo benefico organizzato mercoledì sera dall'Associazione "Città Futura" a Novara.

Una serata che ha visto la partecipazione e il sostegno del Novara Calcio per il progetto "Novara Città Cardioprotetta" presentato proprio da "Città Futura" nelle scorse settimane. Una delegazione della società azzurra - tra cui i giocatori Luca Martinelli e Gustavo, che si sono concessi per foto e autografi - era presente per sostenere l'iniziativa: i calciatori azzurri hanno messo a disposizione maglie e pantaloncini della squadra al fine di raccogliere fondi utili per la "nascita" delle colonnine contenenti i defibrillatori semiautomatici, i cosiddetti Dae.

Tra gli ospiti della serata anche il presidente della Provincia Matteo Besozzi, con il consigliere provinciale Federico Binatti. Il Presidente Besozzi ha portato i saluti dell'Ente e si è complimentato per l'iniziativa e per l'impegno dell'associazione sul territorio, auspicando che il progetto "Novara Città Cardioprotetta" vada ben oltre i confini della città estendendosi a tutto il Novarese.

"Il nostro è un grande progetto sociale - ha commentato il presidente di Città Futura Ivan De Grandis - una grande innovazione per contribuire a portare Novara ad essere la prima città capoluogo del Piemonte ad avere una valida rete di Dae. Ringrazio di cuore il Novara Calcio per l'importante appoggio che ci sta dando e che ci riempie di orgoglio, e sono grato al presidente Besozzi e al consigliere Binatti per aver partecipato e portato i saluti della Provincia di Novara".

Chiunque fosse interessato a donare un'offerta benefica per questo importante progetto può effettuare un bonifico al seguente Iban intestato all'associazione "Città Futura" con la causale "Novara cardioprotetta": IT30N0503410100000000028345.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara città cardioprotetta: successo per l'aperitivo benefico

NovaraToday è in caricamento