rotate-mobile
Cronaca

A Novara le celebrazioni del 2 e 4 novembre: ecco il programma

Venerdì si terrà la cerimonia commemorativa dei Defunti, mentre domenica avrà luogo la solenne celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale, delle Forze Armate, del Combattente e del Decorato

La Prefettura di Novara ha definito il programma della commemorazione dei Defunti e della celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale, delle Forze Armate, del Combattente e del Decorato.

Ecco i programmi:

Venerdì 2 novembre si terrà la cerimonia commemorativa dei Defunti, con inizio alle ore 10 con la celebrazione della messa alla presenza delle massime autorità presso la chiesa di San Nazzaro alla Costa. Al termine della funzione, avrà luogo presso il cimitero cittadino la deposizione delle corone d'alloro presso le stele in onore dei caduti.

Domenica 4 novembre, invece, a partire dalle ore 10,15 avrà luogo la solenne cerimonia commemorativa in viale IV Novembre, con la deposizione delle corone d'alloro al Monumento ai caduti ed il successivo schieramento dei Reparti. Di seguito, la lettura del messaggio del presidente della Repubblica e gli interventi del sindaco di Novara Andrea Ballarè, del presidente della Provincia Diego Sozzani e di un rappresentante del Consiglio provinciale permanente delle associazioni combattentistiche d'Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Novara le celebrazioni del 2 e 4 novembre: ecco il programma

NovaraToday è in caricamento